FPT Industrial ha inaugurato il nuovo stabilimento ePowertrain a emissioni zero di CO2 , interamente dedicato alla produzione di assali elettrici per veicoli commerciali pesanti, ai Central Drive elettrici e all’assemblaggio di pacchi batteria per veicoli commerciali leggeri e autobus.
Installato per la prima volta sul BEV Nikola Tre, l’eAX 840-R è un assale elettrificato a doppio motore per veicoli commerciali pesanti (con massa totale a terra di motrice + rimorchio fino a 44 tonnellate), in grado di garantire prestazioni, efficienza e affidabilità elevate, basso costo totale di proprietà, lunghi intervalli di sostituzione olio e una vita utile dichiarata fino a 1.200.000 km.
Il team di progettisti di FPT Industrial ha concepito un sistema di propulsione con motore centrale integrato compatto per veicoli commerciali leggeri e minibus, pensato per adattarsi in maniera agevole alle piattaforme esistenti. Progettato per l’utilizzo su mezzi a trazione posteriore, come per tutti i prodotti del marchio, l’eCD 140 è una soluzione estremamente solida, efficiente e affidabile (fino a 350.000 km, con olio a vita).
Comments